Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Raccolta differenziata, da lunedì la distribuzione dei kit

Il porta a porta vero e proprio inizierà effettivamente il 14 febbraio per gli esercizi commerciali e il 21 per i privati

ORVIETO - Raccolta differenziata: da lunedì 31 gennaio parte la distribuzione dei kit per le utenze non domestiche, a seguire quelli per le utenze domestiche. Il porta a porta vero e proprio, invece, inizierà effettivamente il 14 febbraio per gli esercizi commerciali e il 21 per i privati.

Lo rende noto il Comune che fa sapere anche le date in cui saranno attivati i gazebo informativi in piazza del Popolo: giovedì 24 e sabato 26 febbraio e poi ancora giovedì 3 e sabato 5 marzo. Per agevolare il passaggio, è detto in una nota, " i cassonetti attuali verranno rimossi gradualmente, dopo un periodo di transizione di 20 giorni".

"Il mio ingresso in giunta - commenta il neo assessore all'Ambiente Claudio Margottini - avviene in un momento importante per la vita e le abitudini di questa città. Si comincia, come è noto, dal centro storico e l'obiettivo è quello di estendere alle restanti parti della città questa importante novità che, se verrà correttamente eseguita, potrà dare un primo ma significativo contributo a nuove politiche di gestione dei rifiuti". "In questa fase di avvio - aggiunge - concludiamo le attività già positivamente avviate dall'assessore Tardani, con la quale sto lavorando in parallelo per alcune iniziative sulle utenze scolastiche. Da parte mia intendo seguire quotidianamente l'evoluzione della raccolta differenziata, mettendomi a disposizione di tutti i cittadini e verificandone puntualmente l'efficace applicazione".

Sull'argomento l'assessore Margottini nei prossimi giorni incontrerà cittadini, rappresentanti delle categorie professionali e produttive.

Pubblicato il: 28/01/2011

Torna alle notizie...