Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Chiesto l'impegno della Regione per Eurotrafo di Fabro

Dai consiglieri PdL Raffaele Nevi e Alfredo De Sio

La Regione Umbria si impegni ad evitare che la Eurotrafo di Fabro, azienda del gruppo Trafomec che si occupa di trasformatori industriali e componenti magnetici per l'elettronica di potenza, risenta dei problemi aziendali che le derivano, non da una crisi di mercato, ma da una crisi societaria.
Lo chiedono i consiglieri Raffaele Nevi, capogruppo del Pdl e Alfredo De Sio dello stesso partito, osservando che, "in un momento come questo, sarebbe assurdo che i lavoratori della Eurotrafo finiscano in mezzo alla strada".
Per evitarlo, suggeriscono Nevi e De Sio, "è necessario che la Regione sensibilizzi il sistema bancario, con l'aiuto di Gepafin, che già si sta opportunamente attivando, e assicuri all'azienda la sopravvivenza per arrivare fino ai primi di febbraio, periodo in cui è previsto il riassetto del gruppo.
Da parte nostra, concludono i due consiglieri, "confermiamo l'impegno dell'intero Pdl a seguire a livello regionale e nazionale la vicenda in questione che riguarda l'economia dell'alto orvietano".

Pubblicato il: 28/01/2011

Torna alle notizie...