Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Distretto culturale' della Tuscia: i primi progetti verteranno su cultura e turismo

Ieri l'annunciato incontro tra il presidente della Provincia di Viterbo Marcello Meroi, gli assessori del Comune di Orvieto Antonio Barberani (Cultura) e Marco Sciarra (Turismo) e Carlo Perali fondatore dell'associazione "Nuova Tuscia"

Si è svolto il 24 gennaio scorso, nella sede della Provincia di Viterbo,  l'annunciato incontro tra il Presidente della Provincia di Viterbo Marcello Meroi, gli assessori del Comune di Orvieto Antonio Barberani (Cultura) e Marco Sciarra (Turismo) e Carlo Perali fondatore dell'associazione "Nuova Tuscia".

Lo rende noto l'assessore Antonio Barberani che spiega: "abbiamo concordato l'avvio delle procedure per la costituzione del distretto culturale della Tuscia, ritenuto da tutti uno strumento indispensabile per costruire politiche comuni in territori storicamente e culturalmente affini". "I primi interventi - aggiunge - avranno ad oggetto progetti riguardanti la cultura e il turismo, entrambe ritenute tematiche in grado di coinvolgere i territori interessati attraverso l'impegno diretto delle Istituzioni preposte. A breve è programmato un nuovo incontro per entrare nelle specifiche problematiche e nei dettagli operativi".

Pubblicato il: 26/01/2011

Torna alle notizie...