Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sono arrivati il freddo e la neve

 Al Monte Peglia da giovedi  sera è comparsa la prima neve del 2011. Non hanno circolato i pulmini  scuolabus che portano i ragazzi dalle frazioni di Ospedaletto e San Marino fino al paese di San Venanzo. Le foto

foto di copertina

di Roberto Gonnellini

Al Monte Peglia da giovedi  sera è comparsa la prima neve del 2011. Le foto

Il manto nevoso ha coperto la   pineta imbiancandola e creando un paesaggio fiabesco che sembrava una creazione del pittore Norberto. La neve ha concesso una breve pausa durante la notte. 

Il disagio per gli abitanti della piccola frazione di Ospedaletto ai piedi del Peglia  c'è stato soprattutto nella mattinata di venerdì con una intensa precipitazione che è durata fino alle 15 con  circa 30 centimetri di neve.

Gli automezzi della Provincia si sono subito messi in allerta sgomberando la statale 317 da San Venanzo a Colonnetta di Prodo.

Non hanno circolato i pulmini  scuolabus che portano i ragazzi dalle frazioni di Ospedaletto e San Marino fino al paese di San Venanzo.

Si consiglia agli automobilisti che transitano per il Monte Peglia di fare attenzione nella guida soprattutto per le gelate notturne e di munirsi di catene o pneumatici da neve.




Pubblicato il: 21/01/2011

Torna alle notizie...