Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Primo tempo regionale e settimo nazionale negli 800 stile libero per Aurora Ricci della Orvieto Nuoto 97

Domenica 16 gennaio,nella piscina comunale di Viale Trieste a Terni

L'atleta della Orvieto Nuoto 97, Aurora Ricci esordiente A anno '99 continua a dare conferme sulle sue grandi capacità natatorie.

Domenica 16 gennaio,nella piscina comunale di Viale Trieste a Terni,l'atleta ha partecipato al secondo appuntamento provinciale Esordienti.

Due le distanze da lei disputate i 100  e gli 800 stile libero;due gare da condurre in modo totalmente diverso ma entrambe affrontate in modo impeccabile.

Nei 100 stile libero Aurora, partita  leggermente penalizzata al tuffo di partenza rispetto alla compagna di squadra Claudia Proietti, riesce a recuperarla nell'ultima virata ma per cinque decimi tocca seconda con 1.07.8,  tempo che la incorona seconda anche a livello regionale.

Negli 800 stile libero, gara che richiede capacità fisiche e psicologiche, già al primo cinquanta si libera delle avversarie e conduce la gara completamente da sola ;arriva al touch finale con 10.31.2 distanziando la seconda di ben venticinque secondi.

Aurora oltre ad essere primatista regionale in questa distanza è anche settima a livello nazionale.

L'allenatrice ce la racconta come un'atleta seria, determinata, ma che  prima delle gare  si agita molto, anche se sta leggermente migliorando rispetto agli anni passati. L'essere stressata si manifesta però solo prima della gara e al momento della partenza: quando è in acqua è solo concentrata, perché si sente perfettamente a suo agio.

.Aurora, anche se ancora giovane, possiede le doti  che deve avere un campione: cioè la voglia di fare, la serietà in allenamento e in gara e un forte senso di responsabilità, ma  non ultime, la voglia e la determinazione a superarsi, crescere e imparare.sempre!

Pubblicato il: 20/01/2011

Torna alle notizie...