Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

E' NATA A FABRO L'AVIS COMUNALE

Mercoledì 12 gennaio, alla presenza del sindaco Maurizio Terzino. si è costituito un comitato promotore formato da 15 persone che avranno il compito di animare, sostenere e soprattutto accrescere l'attività

di ufficio stampa Avis Fabro

Mercoledì 12 gennaio, alla presenza del sindaco Maurizio Terzino, è nata a Fabro la sezione comunale Avis.

Dall'incontro e la condivisione tra cittadini mossi dallo spirito di solidarietà si è costituito un comitato promotore formato da 15 persone che avranno il compito di animare, sostenere e soprattutto accrescere l'attività dell'Avis sul territorio.

Un obiettivo ambizioso quello di avvicinare quanti più cittadini a compiere il gesto del "dono", mettersi a disposizione degli altri dando una parte di sé. Donare sangue avvicina ognuno di noi agli altri ed alla vita; in una società sempre più spesso votata all'individualismo, si dimentica l'Altro e soprattutto di quanto ciascuno di noi possa fare per gli Altri. Divenire donatore Avis significa anche divenire consapevole di ciò, significa comprendere quale sia il valore del dare e del ricevere. La disponibilità di sangue nei nostri ospedali è vitale per il loro funzionamento e per la sopravvivenza dei malati che vi si trovano; garantire un costante rifornimento di sacche è pertanto fondamentale.

Proprio da questa riflessione collettiva e dalla condivisone delle esperienze anche personali è nata anche a Fabro la sezione Avis.

Fondamentale, per la costituzione dell'Avis comunale, il lavoro di Coordinamento svolto dal presidente dell'Avis provinciale di Terni, il sig. Dino Iannaccio e l'interessamento del consigliere comunale Fabio D'Imperio, insignito del ruolo di coordinatore del comitato comunale.

E, per parafrasare D'Azeglio, fatta la sezione ora bisogna fare i donatori, ma il primo risultato ottenuto in poco tempo è già molto incoraggiante.

Pubblicato il: 18/01/2011

Torna alle notizie...