Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Alessandro delle Cese, studente della quinta scientifico, è uno dei due studenti italiani delegati alla sessione di luglio del Parlamento Europeo dei Giovani (PEG) a Grenoble

Alessandro è stato uno dei due italiani selezionati

Il Liceo Majorana partecipa da anni alle sessioni di lavoro del Parlamento Europeo dei Giovani (PEG), organismo indipendente riconosciuto dall'Unione Europea.

Il PEG incoraggia i giovani ad essere consapevoli delle diverse culture, a rispettare le differenze tra le nazioni e a lavorare insieme per il bene comune. In questo quadro, il PEG avvicina gli studenti alle attuali problematiche internazionali e al processo democratico, educando a praticare un pensiero critico indipendente e a dialogare in maniera costruttiva con persone provenienti da diverse esperienze sociali, culturali ed economiche.

Dal 10 al 18 dicembre 2010 si è svolta a Lillehammer (Norvegia) la Sessione straordinaria del Parlamento Europeo dei Giovani sul tema "Green Light for Great Ideas" (Energie Verdi per Grandi Idee), a cui ogni nazione ha inviato i suoi delegati (complessivamente centocinquanta). Per l'Italia erano delegati sette giovani, tra cui il nostro Alessandro Delle Cese, frequentante la classe 5S2 di indirizzo scientifico.

Essendosi distinto nelle attività sia della fase preparatoria che della sessione di lavoro di Lillehammer, Alessandro è stato uno dei due italiani selezionati per partecipare nel prossimo mese di luglio alla sessione internazionale straordinaria del PEG che si terrà a Grenoble, Francia.

 

Pubblicato il: 18/01/2011

Torna alle notizie...