Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

NUOVA SCUOLA PRIMARIA DI FABRO

Il 15 dicembre scorso l'Amministrazione comunale di Fabro ha definitivamente  aggiudicato i lavori

Il 15 dicembre scorso l'Amministrazione comunale di Fabro ha definitivamente  aggiudicato i lavori per la realizzazione della nuova scuola primaria.

L' intervento, progettato dall'architetto Fratini Paola in collaborazione con l'architetto Correro Vanessa, avrà un costo complessivo pari a 800.000,00 euro e sarà eseguito dalla ditta GEFIM S.r.l. di Narni che, oltre ad essersi  aggiudicata la gara offrendo un ribasso del 9,696%, ha acquistato l'edificio della ex scuola primaria di Fabro Scalo al prezzo di 330.000,00 euro.

L'importo per eseguire i lavori sarà coperto utilizzando in parte il ricavato della vendita

della "Fede Focardi Valletta" con un importo pari a 330.000,00 euro, in parte utilizzando un finanziamento della Regione Umbria di 351.000,00 euro ed in parte mediante l'accollo di un mutuo pari a 120.000,00 euro a carico del comune di Fabro.

L' inizio dei lavori è fissato per l'inizio del mese di febbraio 2001 mentre la durata dell'intero intervento è stimata in 360 giorni in modo da essere in grado di spostare tutti gli alunni delle scuole primarie di Fabro nella nuova struttura per l'inizio dell'anno scolastico 2012-2013.

"Con questo intervento- ricordano gli assessori Squarcia e Baldini-, insieme a quello di ampliamento dell'asilo Nido "Le Coccinelle", per il quale i lavori hanno avuto inizio prima delle festività natalizie, ed alla realizzazione di una cucina a servizio della mensa scolastica all' interno dei locali della scuola secondaria, per la quale nei prossimi giorni verranno espletati gli atti formali per dare inizio alla pubblicazione del bando, si concretizza uno degli impegni assunti dall'Amministrazione con la cittadinanza.

La realizzazione di un polo scolastico permetterà infatti di rendere più efficienti i servizi e di accrescere le coesione sociale all'interno del nostro Paese, elemento fondamentale per la crescita dei futuri cittadini".

Pubblicato il: 15/01/2011

Torna alle notizie...