Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Baschi. Attenzione all'incolumità

Lettera di un cittadino che rileva la disattenzione per "quanto riguarda il controllo delle opere pubbliche in corso di realizzazione". Con foto...

Riveviamo e pubblichiamo, nella convinzione che la pubblicità aiuti a superare la disattenzione.

Come cittadino "LIBERO" vorrei richiamare l'attenzione sui reali pericoli per la pubblica  incolumità anche in riferimento ad un recente articolo giornalistico che evidenzia la pericolosità
di un tubo di gomma aereo posto in via provvisoria in una via di Baschi ed usato per rifornire d'acqua un orto nel periodo estivo.

L'articolo, pubblicato sul Corriere dell'Umbria del 05/01/2011 da una associazione denominata "Baschi Libera", pone l'accento sull'abbandono del territorio, in particolare per quanto riguarda il controllo delle opere pubbliche in corso di realizzazione.

La stessa Associazione che si fa paladina dell'incolumità pubblica, non si interessa di un pericolo ben più grave, un cavo elettrico in tensione (380V.) e una cassetta di distribuzione elettrica di cantiere mal posizionate in via Rosciano,  sempre in Baschi (vedi foto allegate).

Senza ironia o polemica, anche io pongo l'accento su un rischio (questa volta reale) per altro in un  cantiere confinante con la proprietà pubblica (campetto di calcio dove giocano i bambini ogni  giorno) che potrebbe generare seri incidenti ai frequentatori abituali del sito.

Come cittadino ritengo giusto che i problemi vengano evidenziati alla Pubblica Amministrazione per essere risolti e non devono mai rappresentare per nessuno vetrinette per la propria vanità o per contrasti politici.


Pubblicato il: 14/01/2011

Torna alle notizie...