Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Secondo incontro di formazione dell'ufficio catechistico

Domenica 16 gennaio alle ore 15,30 nella ex chiesa di Santa Lucia di Orvieto

Domenica 16 gennaio, alle ore 15,30 per iniziativa  dell'ufficio catechistico della diocesi di Orvieto-Todi, nella ex chiesa di Santa Lucia in Orvieto, alla via Cesare Nebbia, sede dell'Azione cattolica, si terrà il 2° Incontro di formazione al quale sono invitati a partecipare due catechisti o genitori e un sacerdote o diacono in rappresentanza di ciascuna Vicaria.

Tema dell' incontro "La catechesi nella pastorale integrata e in una logica di alleanza soprattutto con la famiglia" sarà svolto dal Prof. Salvatore Currò, preside dell'Istituto teologico di Viterbo e presidente dell'Associazione italiana catecheti.

 

L'iniziativa curata dall'ufficio catechistico è articolata in due fasi: la prima ad Orvieto con la partecipazione delle rappresentanze delle diverse vicarie e con l'intento di preparare i coordinatori locali della formazione; la seconda, con inizio a marzo 2011, nelle singole vicarie con la partecipazione a laboratori di tutti i catechisti e dei genitori.

Questa articolata attività di formazione dei catechisti si protrarrà per tutto l'anno pastorale allo scopo di  avviare, anche nella nostra Diocesi, quelle trasformazioni relative all'iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi così come richiesto dai documenti della Cei.

 

Al termine dell' incontro, sarà possibile, alle ore 18, partecipare alla Santa Messa in Duomo.

 

I successivi incontri si terranno: domenica 6 febbraio 2011 e domenica 27 febbraio 2011, nello stesso luogo e alla stessa ora.

Pubblicato il: 13/01/2011

Torna alle notizie...