Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ad Ancona buona la prestazione degli atleti dell'ASD UISP SCHERMA ORVIETO

La prova si è svolta al Palascherma l'8 e il 9 gennaio

di ufficio stampa UISP Scherma 

Nella seconda prova interregionale GPG Marche Umbria che si è svolta al Palascherma di Ancona l'8 e il 9 gennaio 2011 gli atleti dell' ASD UISP SCHERMA ORVIETO dimostrano carisma , tenacia e netti miglioramenti ad ogni assalto.

Rossi Matteo, Giovanissimi Spada Maschile, si classifica 6 con un 'ottima prestazione. Ha ben fatto durante i gironi eliminatori vincendo l'incontro per entrare nella  finale ad 8, dove ha perso per entrare nei quattro con un atleta molto più  esperto, solamente per 3 stoccate (10-7).

Rossi Domitilla, Giovanissime Spada Femminile, si classifica 5 con un risultato va un po' stretto.Visto il suo precedente secondo posto. Purtroppo c'è stato un calo fisico che le ha fatto perdere con atlete con cui normalmente vince. Nessuna preoccupazione. Continuiamo a lavorare.

Portarena Elia, Maschietti Spada Maschile, si classifica 2 .Solo un evidentissimo calo fisico ha fermato l'eccellente Elia, che, dopo avere vinto tutti gli assalti della gara, si è arreso nella finale al concittadino Cherubini, che già aveva precedentemente battuto nei turni di qualificazione della stessa gara per 5-3 . Evidentemente, ancora c'è da lavorare sul recupero fisico necessario dopo lo stop di oltre 6 mesi dovuto ad una lunga malattia. Ma la strada è quella giusta. Elia ha dimostrato un netto miglioramento e, soprattutto, un buon recupero dopo il forzato stop.

Emma Febbraro, Bambine Spada Femminile, si classifica 9 .Emma, che per la prima volta riesce a fare vittorie al girone eliminatorio e a qualificarsi per l'eliminazione diretta, dove viene fermata per entrare nella finale a 8 da una atleta più esperta, ma solo per 10-
8. Soddisfatti gli istruttori che vedono un netto miglioramento, soprattutto  nella convinzione di Emma, che ha iniziato da pochi mesi.

Ricci Bernardo e Davide Orefice, Allievi Spada Maschile. Nonostante il buon periodo di forma dei due atleti più esperti, entrambi sono stati fermati per entrare nella finale a 8. E' un risultato limitato per i due atleti, che, recentemente si sono classificati rispettivamente primo e secondo ad un girone di allenamento svoltosi a Foligno. Sicuramente per entrambi si tratta di un arresto a livello psicologico. Ricci rientrava in una competizione ufficiale dopo un infortunio che lo ha costretto a fermarsi per qualche
settimana.

Pubblicato il: 10/01/2011

Torna alle notizie...