Raccolta differenziata ad Orvieto. Incontri con la popolazione
Mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio al Palazzo del Popolo, assemblee pubbliche per illustrare le modalità di svolgimento del servizio di raccolta differenziata "porta a porta" nel centro storico
Nei giorni 12 e 13 gennaio al Palazzo del Popolo, sala dei Quattrocento, si terranno i quattro incontri pubblici programmati dall'Amministrazione comunale e dalla COSP TECNOSERVICE per far conoscere alla cittadinanza (utenze domestiche e non domestiche) le modalità di effettuazione del servizio di raccolta differenziata "porta a porta" nel centro storico.
Si comincia mercoledì 12 gennaio alle ore 16 con l'incontro riguardante le utenze non domestiche (uffici, negozi, artigiani) e poi alle ore 21 con quello delle utenze domestiche dei quartieri STELLA e CORSICA.
Il giorno successivo, giovedì 13 gennaio alle ore 16 si terrà l'incontro riferito alle utenze non domestiche (ristoratori, bar, hotel, negozi di frutta e verdura), quindi alle ore 21 quello con le utenze domestiche dei quartieri OLMO e SERANCIA.
A tutti gli appuntamenti interverranno l'assessore all'Ambiente Roberta Tardani, i tecnici dell'ufficio Ambiente del Comune, i rappresentanti e gli esperti dell'area comunicazione della COSP TECNOSERVICE società che gestirà il servizio.
Contestualmente agli incontri pubblici saranno istituiti dei punti di informazione dove i cittadini potranno ricevere ulteriori chiarimenti. Parallelamente inizierà la distribuzione domiciliare dei Kit comprendenti i contenitori e i sacchetti insieme ad un depliant informativo e un calendario su cui saranno evidenziati i giorni di ritiro delle varie frazioni di rifiuto. Gli operatori della COSP saranno disponibili a fornire qualsiasi chiarimento sulle modalità della raccolta 'porta a porta'.
Pubblicato il: 10/01/2011