Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cerulli minacciato per la denuncia a Berlusconi

La denuncia che il noto professionista orvietano ha presentato nei confronti di Berlusconi ha provocato la reazione minacciosa di una mente scossa dall'azione irrispettosa nei confronti del 'grande Berlusconi'

Cronaca

Il 22 novembre, in conseguenza dei tragici fatti di Nasserya, l'avvocato Fausto Cerulli aveva denunciato Silvio Berlusconi per concorso in strage. Non era la prima denuncia nei confronti del presidente del Consiglio presentata dal professionista orvietano, che in questa occasione ha fattoperò inalberare qualche personalità scossa e ne è conseguita una minaccia e la relativa querela contro ignoti.

PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI ORVIETO

DEMUNCIA QUERELA.

Il sottoscritto Fausto CERULLI, res.te in Roma, via Faleria 20 e dom.to in Porano (Tr) , via E. Bellini 21,


ESPONE

Il giorno 20 novembre u.s. il sottoscritto riceveva via posta una busta che recava come mittente il nominativo di un tale avv. Franco Calzolari , via tuderte, Todi. All'interno

della busta un foglietto scritto a mano contenente farneticanti insulti nei confronti dell'odierno denunciante, colpevole a detta dello squilibrato ( ma non troppo autore della missiva) di aver denunciato il grande (sic) Berlusconi. Agli insulti si accompagnava una seria minaccia di male futuro. L'odierno denunciante aveva modo di accertare l'inesistenza di un avvocato tuderte di nome Franco Calzolai, per cui è da ritenere che il mittente sconosciuto abbia voluto indicare una mittenza professionale per essere sicuro che la sua missiva sarebbe stata letta. Il sottoscritto fa presente che dopo la pubblicazione della propria denuncia contro il dott. Berlusconi da parte di quotidiani locali on line, al suo recapito telefonico sono giunte diverse telefonate intimidatorie anonime, provenienti da telefoni pubblici.


Tanto premesso, il sottoscritto sporge formale


QUERELA

nei confronti del per ora ignoto autore della missiva, chiedendone la identificazione e la punizione per i reati di ingiuria e minaccia. Chiede di essere informato di una eventuale archiviazione per poter proporre tempestiva opposizione.

Allega copia della busta spedita da Todi e copia del messaggio in essa contenuto.


Porano 22/11/ 2003

Avv. Fausto Cerulli

Testo della missiva, scritta a mano: come Comunista non trova di meglio di essere il solito uomo di merda nel denunciare il grande Berlusconi Silvio stai molto attento figlio di una grande puttana.

Pubblicato il: 22/11/2003

Torna alle notizie...