Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'evento di UJW#18 : Stefano Bollani e Chick Corea piano duet

di Lucio Giovannella- foto di Michela Rufini  Nell'ultimo concerto ad UJW#18 Corea e Bollani creano un'alchimia molto particolare, come se ci fosse un solo pianista con quattro mani ed idee ben chiare

foto di copertina

Il primo giorno del nuovo anno il teatro Mancinelli, pieno oltre ogni aspettativa, ospita il concerto - evento di questa edizione di UJW: il piano duet di Chick Corea e Stefano Bollani.

L'incontro tra i due musicisti è avvenuto nell'estate scorsa, e fin dal primo momento si è instaurato un feeling tale che i due pianisti continuano a suonare spesso insieme, divertendosi e inventando concerti sempre nuovi, nella buona tradizione del jazz.

Nell'ultimo concerto ad UJW#18 Corea e Bollani creano un'alchimia molto particolare, come se ci fosse un solo pianista con quattro mani ed idee ben chiare. Il duo inizia con due brani della tradizione jazz, mascherati da introduzioni molto free. Si passa poi a qualche pezzo originale scritto per l'occasione, poi ancora grande jazz e un brano dedicato al Brasile.

Gran finale con due pezzi del repertorio latino di Corea accompagnato da un inaspettato coro del pubblico. Chick Corea è il genio del piano, Bollani il suo amico-genio.

Buon anno a tutti.

Pubblicato il: 02/01/2011

Torna alle notizie...