Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I frutti maturano

Nota di soddisfazione del PD per l'assegnazione del bando alla Te.Ma.

Riceviamo e pubblichiamo

 

Come chiunque abbia a cuore la continuità delle attività culturali in Orvieto, anche il PD Orvieto esprime la sua grande soddisfazione per l'assegnazione di un bando del Ministero per la Gioventù al progetto presentato dalla TeMa.

La soddisfazione è tanto più grande in quanto l'ideazione del progetto e la sua presentazione, febbraio 2009, era stata fortemente voluta dalla passata amministrazione di centro-sinistra, in fattispecie da Pirkko Peltonen, l'allora presidente della TeMa.

L'assegnazione di ben 210.000 euro permetterà ora alla TeMa di affrontare con più serenità la sua attuale difficile situazione.

Il progetto della TeMa "Alla riscoperta delle tradizioni popolari" corrisponde inoltre alla politica culturale del Partito democratico che vuole che la cultura si apra al territorio attivando i cittadini quali promotori e fruitori. Nello stesso tempo l'assegnazione del bando segna la via virtuosa per le istituzioni culturali della città: quella di attingere a fondi che permettono di utilizzare le competenze maturate per svolgere un lavoro che abbia una visione d'insieme dei bisogni culturali del territorio. Non eventi ad hoc per pochi iniziati, insomma.             

Pubblicato il: 25/12/2010

Torna alle notizie...