Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Regione salva il Comune

L'anticipo di 2.673.000 euro, che il Comune la potrà inserire nel suo bilancio, darà un po' di fiato ai fornitori locali

Riceviamo e pubblichiamo la nota diffusa dal centrosinistra orvietano rispetto l'anticipo assesgnato al Comune per la Complanare.

 

"Dopo lunghe polemiche circa la natura "matrigna" della Regione dell'Umbria nei confronti del Comune di Orvieto - l'ultima esternazione in tal senso quella del Sindaco riportata in un articolo di "La Nazione" del 21.12. - ecco arrivare proprio dalla Regione un regalo di Natale ad Orvieto.

 

La Regione anticipa una tranche determinante dei fondi relativi alla Complanare.

Il Partito Democratico non può non esprimere la piena soddisfazione per la decisione adottata dalla Regione.

 

La Complanare, progetto ideato e fortemente portato avanti dalla precedente amministrazione di centro-sinistra, è, infatti, una delle infrastrutture strategiche per la città e per il comprensorio, in termini sia di viabilità sia di turismo e di sviluppo delle aree industriali.

 

Con l'anticipo di 2.673.000 euro, deliberato dalla Regione, i lavori della Complanare saranno, si spera, cantierati quanto prima. Ora tocca al Comune fare la sua parte.

Intanto, questa cifra il Comune la potrà inserire nel suo bilancio, e dare un po' di fiato ai fornitori locali che da mesi aspettano di essere liquidati. Un po' di speranza affinché, finalmente, qualcosa si muova!

 

Grazie alla "matrigna"! 

 

Partito Democratico Orvieto

Partito Rifondazione Comunista Orvieto

Partito Socialista Orvieto

 

Pubblicato il: 24/12/2010

Torna alle notizie...