Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ASD Uisp scherma Orvieto paretecipa alla prima manifestazione regionale fioretto di plastica

Romori. "E' stata davvero una grande festa della scherma nella cornice di uno dei Circoli più importanti d'Italia"

di ufficio stampa Uisp scherma

 

Presso il palazzetto della Scherma di Terni si è svolta domenica 19 dicembre 2010 la 1° Manifestazione Fioretto di Plastica che ha visto coinvolti tutti i circoli della scherma dell'Umbria. La manifestazione si è svolta con due tornate di gironi a tre stoccate; al termine i primi 4 atleti in classifica,maschili e femminili con classifiche separate hanno disputato semifinale e finale con premiazioni per il primo,secondo e terzo;a  tutti gli altri medaglia di pari merito.

I giovani schermidori dell'ASD Uisp scherma Orvieto si sono ben difesi con le vittorie nei turni eliminatori con gioia ed entusiasmo dei tecnici e dei genitori. Per la tipologia della manifestazione in pedana si classificano 5° a pari merito : Bianchi Leonardo,Caiello Manuel, Caiello Simone, Mucerino Brando,Olimpieri Jacopo posizionandosi .
Assenti  giustificati Bizzi Alessandro e Tiberi Adriano.

Si classifica primo senza perdere nessun assalto il porta bandiera della Società Graziani Flavio.

Il presidente Stefano Rumori commenta " Al primo impegno dei nostri piccoli atleti, abbiamo avuto grande soddisfazioni del folto gruppo che ha partecipato dove già iniziano ad emergere buoni doti tecniche. E' stata davvero una grande festa della scherma nella cornice di uno dei Circoli più importanti d'Italia. Il mio più sentito ringraziamento va agli atleti,ai genitori ai maestri della società,augurando a tutti loro e  a tutti  appassionati orvietani della scherma Buone Feste."

Pubblicato il: 23/12/2010

Torna alle notizie...