Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Natale della Cava

Gli appuntamenti iniziano il 21 dicembre. La Cava offrirà ai visitatori buona musica e ben 10 presepi diversi

Si comincia martedì 21 con l'apertura dei tre presepi nell Chiesa della Madonna della Cava, curati dall'Associazione Culturale "La Cava e i Cavajoli": uno con personaggi semoventi, uno con le statue di una volta e uno dal sapore più contemporaneo. Quindi via della Cava offrirà ai visitatori ben 10 presepi diversi.

Il 22 alle
21,15, sempre in chiesa, concerto dell'orchestra dei Bambini, diretta dal Maestro Dino Graziani, della scuola comuanle di musica «Adrano casasole».

Il prossimo 23 dicembre, infine, aprirà i battenti la ventiduesima edizione del presepio-evento del Pozzo della Cava, che avrà ben sette Natività. Ci sarà il presepio canonico, ispirato ai Vangeli Sinottici, contrapposto a quello apocrifo, per proseguire con una Natività tradizionale allestita proprio all'interno del Pozzo della Cava, accanto ad una rappresentazione contemporanea, e ancora un presepio popolare e uno storico, per concludere con il vero e proprio presepio del Pozzo della Cava, ambientato nell'ultima grotta del complesso ipogeo, alta ben 14 metri.

Quindi la Cava offrirà ai visitatori buona musica e ben 10 presepi diversi. Sarà impossibile non farci una passeggiata durante le Feste.

Pubblicato il: 22/12/2010

Torna alle notizie...