Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Castel Viscardo tante occasioni per festeggiare

Il Comune propone ai cittadini e a quanti vorranno partecipare un lungo elenco di eventi per celebrare le festività natalizie. Qui il programma dal 23 dicembre al 6 gennaio

Anche quest'anno il Comune di Castel Viscardo, in collaborazione con le associazioni del territorio,  propone ai cittadini e a quanti vorranno partecipare un lungo elenco di eventi per celebrare le festività natalizie.

Si spazia dagli eventi più strettamente culturali come gli ormai tradizionali concerti del complesso bandistico " G. Verdi" e del maestro Cambri, l'iniziativa del "Piccolo teatro delle fontane"che ci parlerà di araldica , ad altri che ci stuzzicano il palato ( cioccolata e vin brulè).

Altri ancora  rinnovano antiche tradizioni, patrimonio di una cultura popolare che ci fa riconoscere in qualcosa che era dei nostri padri e  che dovremo conservare per i nostri figli ( la pasquarella,c anto tradizionale per le vie del paese nella notte dell'epifania, la vecchiarella, i presepi viventi).

Poi avanti ancora con la tradizione  : si gioca a tombola tutti insieme e per chi vuole c'e' anche il cenone.

Per ultimo, ma senz'altro non per importanza , la presentazione di un libro di poesie scritto a 24 mani da poeti del luogo giovani e meno giovani.

Insomma non c'è di che annoiarsi.

Un grazie da parte dell'Amministrazione comunale alle persone che volontariamente contribuiranno alla riuscita delle feste.

E a tutti tanti auguri.

 

Pubblicato il: 22/12/2010

Torna alle notizie...