Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Coar coraggiosa

Volontà e determinazione mostrate dalla Coar contro il Cus Ancona, nonostante l'ennesima sconfitta

Davide Breccia

Sicuramente non è una consolazione ma è certo che sono cose che aiutano il morale di una squadra a mantenersi tale da continuare, di gara in gara, ad offrire prestazioni convincenti. 
Parliamo della volontà e della determinazione mostrate dalla Coar contro il Cus Ancona, nonostante l'ennesima sconfitta. Anche questa è stata una gara piacevole, veloce e senza pause ed anche sostanzialmente equilibrata, contro una squadra che vede in organico 6 brasiliani ed un uruguagio. La squadra di Lima, ancora fermo ai box, perde Alessandrini nel riscaldamento, ma va in vantaggio con Chiucchiurlotto al 4'. 
Il pareggio dei locali arriva all'8'  con Juninho. La gara prosegue ad alti ritmi ma poi arriva un doppio giallo per Chiucchiurlotto che lascia i biancorossi in inferiorità; in questa fase e fino alla pausa è decisivo il lavoro di Teodori, veramente superbo in vari tentativi dei marchigiani. Si va a riposo quindi sull'1-1. 
Nella ripresa Lima utilizza tutti i suoi ragazzi, anche i più giovani, i quali rispondono alla grande. LauranSede porta in vantaggio i padroni di casa al 3', ma la Coar reagisce e Manolo pareggia con un gran gol al 9', seguito anche da un palo poco dopo.
Altri due gol dell'Ancona al 13' e 14' con LauranSede e La Medica.
Nonostante ciò la gara è ancora aperta. La Coar prende palo con Picotti, perde anche Aldi e subisce ancora gol in contropiede. Le distanze vengono accorciate nel finale da  Manolo, dopo una punizione ottenuta per fallo sul giovane e bravo Ceccaroni.

Finisce così e la Coar torna alla ricerca della vittoria, sin da sabato a Jesi, dove però avrà una risorsa in più; è ufficiale infatti il ritorno di Claudio Santarelli, attaccante già in forza ai biancorossi nel 2004-05, con esperienze in A2 con il CLT. Santarelli arriva dalla V.Castello e sarà un'importante pedina in più per Lima, anch'esso prossimo al ritorno in campo. In effetti per la Coar la parola d'ordine d'ora in poi, sarà intendere ogni gara come una finale, perchè solo così si potrà risalire la china ed invertire questa tendenza negativa sino alla conquista della salvezza.

Pubblicato il: 16/12/2010

Torna alle notizie...