Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Amministrazione comunale di Castel Viscardo ricorda la scomparsa del dott. Carlo Messini

Fu sindaco sindaco del Comune  tra gli anni 1950/1980

L'Amministrazione comunale di Castel Viscardo  esprime profondo cordoglio per la scomparsa del Dott. Carlo Messini più volte Sindaco di questo Comune, dal 1956 al 1960, dal 1960 al 1963 e successivamente, per due mandati, dal 1970 al 1980.

 

Il Dott. Messini proveniva dalla città di Foligno ed arrivò a Castel Viscardo negli anni 50 dove gestiva la farmacia rurale.

 

Forte è stato il Suo attaccamento a questo territorio e a Lui si devono la realizzazione di tante opere pubbliche che hanno radicalmente mutato l'aspetto dei nostri centri abitati.

 

Lo ricordiamo anche promotore della costituzione della cantina cooperativa vitivinicola VICOR, oggi "MONRUBIO", una delle prime aziende del nostro territorio.

 

Il Suo amore per il vino è stato l'ispiratore della Sua ultima pubblicazione  "Bacco Dottore" che tempo fa lo  riportò a Castel Viscardo felice di rivedere tanti amici sinceri .

 

Il sindaco Tiracorrendo ha partecipato alle ooranze funebri a San Giovanni Profiamma (Foligno) in rappresentanza di una comunità grata per l'operato del Dott. Carlo  Messini.

  

Pubblicato il: 14/12/2010

Torna alle notizie...