Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tutti in pista

Aperto tutti i giorni il ciclodromo. Agli anziani dello Scalo il compito di curare apertura e chiusura. L'accesso sarà gratuito. Gli orari

Politica

Gli amanti del ciclismo, ma anche chi vuole praticare all'interno del ciclodromo lo sport preferito, avrà la possibilità di fruire gratuitamente della struttura, grazie anche alla disponibilità del Centro sociale anziani dello Scalo, che si occuperà dell'apertura e della chiusura. Questo l'orario, domenica compresa: periodo invernale dalle ore 8 alle ore 17, periodo estivo dalle ore 8 alle ore 20.

"La collaborazione con il Centro sociale anziani di Orvieto Scalo - afferma l'assessore allo Sport, Massimo Frellica - ci permette di avere minori difficoltà nella gestione del nuovo impianto sportivo, pertanto è doveroso il ringraziamento al presidente e ai soci per la disponibilità accordata. Riuscire a dare ai cittadini orvietani la gratuità di una struttura sportiva può essere considerata, oggi, un'anomalia visto che si va verso una sempre maggiore privatizzazione degli impianti. L'Amministrazione comunale continuerà a percorrere questa metodologia finché sarà economicamente sostenibile, nella convinzione che l'utilizzo di alcuni impianti sportivi ha una funzione fortemente socializzante. Il Ciclodromo, infatti, potrà essere utilizzato, oltre che dalle società sportive ciclistiche, come è avvenuto fino ad oggi, anche da bambini, adulti o anziani che vogliono passeggiare, correre, pattinare o andare in bici liberamente e senza vincoli d'orario".

Pubblicato il: 20/11/2003

Torna alle notizie...