Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Foresco di Barberani è stato selezionato dal Financial Times

E' in una autorevole lista di vini da mettere in tavola per il Natale

ORVIETO - Un Rosso per le feste: il Foresco di Barberani è stato selezionato dal Financial Times in una autorevole lista di vini da mettere in tavola per il Natale.

Il riconoscimento arriva dalla giornalista Jancis Robinson, critico inglese ed editore di letteratura sul vino. La Robinson che fornisce consulenze anche per la cantina della Regina Elisabetta II, nella rubrica settimanale che tiene sul Financial Times, descrive il blend di Sangiovese Merlot e Cabernet Sauvignon di Barberani come un vino "molto internazionale, soave, aperto e molto ben fatto". Chiedendosi in definitiva se sia possibile trovare un Supertuscan anche in Umbria.

Grande la soddisfazione all'azienda Barberani, molto conosciuta Oltreoceano anche per la Muffa Nobile recentemente diventata Doc. "L'importanza di questa rivista e la fama mondiale di tale lettura, ci rende enormemente felici ed onorati di farne parte ancora una volta" dichiara Bernardo Barberani, direttore commerciale dell'omonima cantina sulle sponde del lago di Corbara.

Si conferma ancora una volta dunque il grande feeling di Barberani con gli States. Ricordiamo che la rivista di Robert Parker, Wine Advocate, a giugno di quest'anno, ha premiato con ben 92 punti il Polvento Villa Monticelli Rosso 2006 e col punteggio di 91 la Muffa Nobile, indicata come un vino formidabile, "terrific" come dicono correntemente in slang i newyorkesi. Lodato anche il Moscato Passito Villa Monticelli per la sua "bellissima freschezza ed equilibrio" con 89 punti e il Castagnolo Barberani 2009 Orvieto Classico Superiore con 87 punti. Insomma, un successo a tutto campo per l'azienda vinicola orvietana che la dice lunga sulle potenzialità dell'intera produzione locale e non solo della Doc.

Pubblicato il: 09/12/2010

Torna alle notizie...