Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gnagnarini sfida Turreni

L'esponente dell'Udc e socio fondatore del COVIP invita Guido Turreni ad un contraddittorio. Per sapere se ad Orvieto va tutto bene, come sostiene Turreni, oppure no, come sostiene Gnagnarini

foto di copertina

di Massimo Gnagnarini

 

Dal alcuni giorni si è sviluppato un acceso scambio di opinioni  tra il sottoscritto e non solo e l'Avv. Guido Turreni circa l'azione di risanamento finanziario del Comune di Orvieto portata avanti dall'attuale Amministrazione.

Io sostengo che finora questa azione è del tutto fallimentare ed anzi che le cose sono ancor di più peggiorate rispetto al passato, mentre Guido sostiene l'esatto contrario.

I dati in mio possesso sono sconfortanti mentre quelli di Guido sono rassicuranti ma , aggiungo io, non veri e fuorvianti.

Chiedo, dunque,  a Guido Turreni se è disposto ad  un contraddittorio con il sottoscritto alla presenza della stampa da tenersi nei prossimi giorni.

Ciò, ovviamente, non allo scopo di stabilire chi fra noi due abbia ragione, che non siamo né io né lui i depositari della verità e nemmeno gli ultimi decisori.

Lo scopo utile sarebbe invece quello di aiutare tutti a capire meglio come stanno realmente le cose perché la confusione e le fasi convulse in cui  è stato votato recentemente l'assestamento del bilancio, nonché l'assenza di dibattito in Consiglio comunale, ha reso indecifrabile per la stampa e quindi incomprensibile per i cittadini la situazione.

Situazione dalla quale dipende non soltanto la sopravvivenza di questa consiglia tura, ma soprattutto gli ulteriori guai che alla città ne derivano.

Pubblicato il: 08/12/2010

Torna alle notizie...