Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Pd punta su donne e giovani

Nella nuova segreteria orvietana quattro donne. Un chiaro segnale di rinnovamento è stato dato nella riunione del coordinamento cittadino, lunedì 6 dicembre

Sono quattro donne il nucleo portante della nuova segreteria del PD Orvieto.

Fortemente voluto dal nuovo segretario Leonardo Mariani, un chiaro segnale di rinnovamento è stato dato nella riunione del coordinamento cittadino, lunedì 6 dicembre.

Sono Cristina Croce, avvocato, vice-segretario cittadino del PD; Benedetta Dubini, studentessa in giurisprudenza, esponente dei Giovani Democratici; Liliana Grasso, consulente aziendale, componente dell'Assemblea Regionale del PD e Anna Rita Mortini, vice-presidente del Consiglio comunale e consigliere dal 2004, le forze "in rosa" ad affiancare il segretario nell'importante lavoro di ri-posizionamento del partito nel territorio.

Nella composizione della segreteria si è tenuto conto anche delle molte espressioni del partito profondamente radicate nel "popolo democratico". Ed entra a far parte della segreteria Massimo Gambetta, ex-capo gruppo PD nel Consiglio comunale. Resta aperta una posizione a disposizione di un ulteriore rappresentante del variegato mondo del PD  che possa chiudere il cerchio delle "tante anime" del partito.

 "Voglio partire dalle cose concrete," dice il segretario Leonardo Mariani.

"E dobbiamo partire subito. La nuova segreteria si riunisce oggi stesso (martedì il 7 settembre). Il lavoro che ci aspetta è enorme. Bisogna ricucire il rapporto con il territorio, nel centro storico come nelle frazioni, uscire definitivamente dalle stanze di via Pianzola, perché la vita vera non sta nella sede del partito. Nella situazione in cui versa attualmente il Comune di Orvieto, la nostra agenda di emergenze da cui partire è stracolma. Lavorando sui temi concreti, specifici, vogliamo preparare un'alternativa valida."

Il punto cruciale dell'agenda è la prossima Conferenza programmatica, che sarà lanciata già prima di Natale.     

La riunione del coordinamento di lunedì, affollata e vivacissima, presente anche il segretario della Federazione provinciale,  Mario Giovannetti, ha visto la presentazione, oltre che del programma operativo del segretario, anche di un documento politico presentato da Giuseppe Germani, capo-gruppo dimissionario del PD, e firmato da numerosi membri del coordinamento. Dalla sintesi dei due testi scaturirà il documento da presentare alla Conferenza programmatica.

Nelle prossime settimane sarà perfezionata anche la formazione della direzione del partito.

Pubblicato il: 07/12/2010

Torna alle notizie...