Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Inflazione in Umbria, anche la Rupe tra i comuni da monitorare

Approfondimento

L'inflazione sarà monitorata anche sulla Rupe. Lo ha annuciato l'assessore regionale alle Attività produttive Ada Girolamini intervenendo a Genova alla tavola rotonda sul tema "Globalizzazione dei consumi e strategie dei diritti e delle tutele" che si è svolta nell' ambito della sessione programmatica tra Consiglio nazionale consumatori e utenti e Regioni.

Sull' esperienza dell' Osservatorio prezzi regionale, l' assessore Girolamini ha sottolineato che "grazie anche al finanziamento da parte del ministero delle Attività produttive, del progetto 'Monitoraggio dei prezzi e misura dell' inflazione in Umbria per il miglioramento della condizione informativa dei consumatorì, è in corso l' individuazione definitiva di un minipaniere di beni di largo consumo per un loro monitoraggio e confronto mensile in otto comuni dell' Umbria (Perugia, Terni, Città di Castello, Foligno, Narni, Orvieto, Spoleto e Todi)".

E' dunque destinata a colmarsi una lacuna, quella sul monitoraggio sul costo della vita, che ad Orvieto è sempre mancata anche per l'assenza di una associazione dei consumatori che potesse tenere sotto controllo l'aumento dell'inflazione all'ombra del Duomo.

Pubblicato il: 18/11/2003

Torna alle notizie...