Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

PREMIO FOOD VILLAGE 2011

Da cinque anni, ha per protagonisti tutti i ragazzi di età compresa fra i sei e gli undici anni

La famiglia Palmieri, titolare del Ristorante Food Village, ha confermato l'impegno a proseguire  l'iniziativa denominata "PREMIO FOOD VILLAGE",  che, da cinque anni, ha per protagonisti tutti i ragazzi di età compresa fra i sei e gli undici anni.

La formula, ormai collaudata, vuole essere di supporto a un'adeguata sensibilizzazione dei più giovani verso una problematica di stretta attualità, scelta fra quelle che possono condizionare le qualità, sia della crescita, sia della vita quotidiana delle nuove generazioni

Per l'edizione di quest'anno il tema scelto  è l'Educazione stradale, proposta in modo originale, meno solenne, più accattivante, simpaticamente irriverente e per questo più gradito e di più facile presa sui giovanissimi .

I momenti  caratterizzanti del programma prevedono la ricostruzione di situazioni comportamentali e di traffico in chiave, sia tecnica che scherzosa, nelle quali sono coinvolti esperti delle Forze di Polizia affiancati da attori professionisti.

Non mancherà, come consueto, la parte didattico- elaborativa: i giovani documenteranno, con materiale illustrativo, di tipo cartaceo e non, le sensazioni personali e /o di gruppo ricavate nel corso  di uscite guidate, dedicate al tema, nelle zone dei centri abitati frequentate abitualmente.

Personaggi principali, oltre ai circa  1.000 studenti  di tutte le classi,  i docenti, gli uomini della Sottosezione di Polizia stradale di Orvieto con il comandante Stefano Spagnoli, l'attore Gianluca Foresi, il  Comune di Orvieto, partner storico-istituzionale della manifestazione, rappresentato dall'assessore allo Sport ed Ambiente,  dott. Roberta Tardani  e dal responsabile dell'Ufficio Sport e Cultura, dott. Carla Lodi

I premi,  selezionati in base alle indicazioni dei dirigenti scolastici, Dott. Adriana Tomassini e Monica Dalmonte, fra  supporti didattici  più attuali e utili a supportare  la formazione dei ragazzi,  saranno assegnati  da una giuria, all'uopo costituita, alle Scuole di appartenenza dei gruppi o delle classi risultate piu' meritevoli

Maggiori dettagli, compreso l'elenco dei premi messi in palio dal Food Village, si conosceranno GIOVEDI 9 DICEMBRE alle h. 11.00, nel corso della Conferenza stampa di presentazione, indetta  all'interno del palazzo comunale.

Pubblicato il: 03/12/2010

Torna alle notizie...