Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fallimento ex Sphera. Istituzioni, sindacati, proprietà e curatore fallimentare puntano a dare continuità all'attività dell'azienda

Occorre far presto, gli attuali contratti scadono dalla fine di dicembre e va tutelata l'occupazione. Ipotizzate alcune soluzioni che saranno verificate nei prossimi giorni

Si è svolto martedìì scorso, in Comune, l'annunciato incontro promosso dall'assessore all'Economia Antonio Barberani sulla vicenda del fallimento ex Spera, oggi MManifatture, teso a trovare sbocchi di salvaguardia per i lavoratori.

Nell'incontro allargato ai rappresentanti di Regione, Provincia, Sindacati, RSU dei lavoratori  dipendenti, proprietà aziendale e curatore fallimentare, sono state esaminate le questioni che ancora frenano la soluzione della vicenda.

"E' stata una riunione lunga in cui sono state confrontate diverse posizioni - riferisce l'Assessore Antonio Barberani - con l'obiettivo comune di dare continuità all'attività di questa azienda del comparto manifatturiero orvietano. Una continuità necessaria per la salvaguardia dell'occupazione alla luce dell'urgenza che viene posta dai contratti in scadenza, già a partire dalla fine di dicembre".

"Sono state ipotizzate alcune soluzioni che dal nostro punto di vista giudichiamo positive - conclude - ma che verranno verificate dalle parti nei prossimi giorni con un ulteriore momento di confronto e di aggiornamento, già fissato per domattina a Terni, dall'Assessore regionale all'Economia e allo sviluppo".

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 03/12/2010

Torna alle notizie...