Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Libro parlante alla Libreria dei Sette

Incontri ad Orvieto con scrittori protagonisti dell'ultima stagione letteraria. Venerdì 17 dicembre ore 18,00 Corrado Augias, lunedì 21 dicembre ore 18,00 Vittorio Sgarbi

Il Libro Parlante, è una rassegna di incontri con scrittori protagonisti dell'ultima stagione letteraria che danno voce alle proprie pagine dialogando con il pubblico presente in un'atmosfera simpatica ed informale. L'organizzazione come sempre è della Libreria dei Sette in collaborazione con il Comune di Orvieto e l'Agenzia di Promozione Turistica dell'Umbria. Gli incontri, introdotti da sindaco di Orvieto Toni Concina, si terranno nell'atrio del Palazzo dei Sette in uno spazio allestito per l'occasione con le sculture in legno della Bottega Michelangeli.

Tahar Ben Jelloun, Paulo Coelho, Luis Sepúlveda, Niccolò Ammaniti, Antonino Zichichi, Amin Maalouf, Gherardo Colombo, Manuel Vázquez Montalbán, Andrea Camilleri, Susanna Tamaro, Piero Angela, Tiziano Terzani, Dominique Lapierre, Gianrico Carofiglio, Erri De Luca, David Grossman sono solo alcuni dei protagonisti delle precedenti edizioni che hanno caratterizzato altrettante serate all'insegna del piacere della lettura.

Anche questa volta verranno proposti autori che, se pur distanti tra loro per i differenti percorsi che li hanno portati al felice incontro con la parola scritta, sono simili nell'essere dei grandi comunicatori,capaci di coinvolgere un pubblico eterogeneo, fornendogli chiavi sempre diverse per intraprendere quel meraviglioso viaggio dell'anima che è la lettura.

domenica 5 dicembre ore 18,00
Ludina Barzini e Folco Terzani

venerdì 17 dicembre ore 18,00
Corrado Augias

lunedì 21 dicembre ore 18,00
Vittorio Sgarbi

Orvieto - Palazzo dei Sette

Ingresso libero

Pubblicato il: 03/12/2010

Torna alle notizie...