Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al Mancinelli comicitàda paVura!

Trionfatore di Zelig, Giuseppe Giacobazzi sale venerdì 3 sul palcoscenico del Mancinelli per raccontare "Una vita da paVura". Venerdì 3 dicembre alle ore 21

Spazio alla prorompente comicità con un appuntamento da non perdere: in scena al Teatro Mancinelli venerdì 3 dicembre alle ore 21 "UNA VITA DA PAVURA", l'esilarante spettacolo di uno dei comici più acclamati del momento, GIUSEPPE GIACOBAZZI.

 

Quasi venti anni di palchi, radio e televisione, fino al trionfale approdo a Zelig che lo ha consacrato definitivamente al grande pubblico; il comico romagnolo ora si racconta dal vivo nei teatri e palasport italiani. Giuseppe Giacobazzi, al secolo Andrea Sasdelli, si autodefinisce in maniera ironica un "poveta vinificatore romagnolo". Le sue esibizioni, condite con una buona dose di ironia con cui analizza episodi di vita quotidiana, sono caratterizzate dal tipico accento romagnolo e dall'abbigliamento da playboy d'altri tempi.

 

Dopo un'intensa gavetta nel mondo delle radio e televisioni locali, Giacobazzi debutta nel 1993 sul palcoscenico del Costipanzo Show, in onda su Telesanterno, diventando una delle colonne portanti del programma, parodia del popolare Costanzo Show. Nel 2005 comincia la vera e propria escalation dell'artista romagnolo che lo farà diventare nel giro di pochi anni il comico più amato e richiesto dal pubblico italiano. Dapprima sul palco di Zelig Off, dopo pochi mesi viene arruolato stabilmente per Zelig Circus, in prima serata su Canale 5.

Contemporaneamente al successo televisivo, viene pubblicata la sua seconda fatica letteraria "Una vita da paura", che dà vita al nuovo spettacolo teatrale, ora sui principali palcoscenici italiani.

Nel suo spettacolo Giacobazzi offre una lucida analisi della realtà e rende esilaranti le consuetudini di tutti i giorni. Con spiccata ironia racconta lo stereotipo del romagnolo doc, a partire dal look dove imperversano sguardi ammalianti dietro ai mitici Ray - Ban, capelli leccati anche se assenti, ditoni sbriciolati contro i bordi del marciapiede grazie alle immancabili ciabatte. Un ruolo fondamentale, sempre in chiave ironica ed irriverente, è rivestito inoltre dalla difficile relazione con le donne, delle quali non si può proprio fare a meno e per conquistarle si fanno carte false, anche e soprattutto a discapito della propria dignità.

Organizzato dall'Associazione TeMa in collaborazione con AR Spettacoli di Alessandro Rossi, lo show "Una vita da paVura" ci mostra un Giuseppe Giacobazzi davvero travolgente, nel pieno della maturità artistica.

 

Biglietti da 15 € a 25 € (+ prevendita)

 

Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 20, da "DiVINO Spuntino", un gradevole momento di convivialità da trascorrere al Foyer del teatro prima che il sipario si alzi. Il pubblico che parteciperà all'appuntamento potrà degustare VINI della Cantina CUSTODI accompagnati da prodotti tipici locali. Alla serata collabora anche il Ristorante Antica Cantina di Orvieto e il Panificio Basili Mario.

E' necessario prenotare al n. 0763/340493 (dal martedì al sabato ore 10-13 e 16-18).

Il costo di "DiVINO Spuntino" è di 10 euro, da aggiungere al prezzo del biglietto dello spettacolo.

 

 

Per informazioni tel. 0763/340493 www.teatromancinelli.it

Pubblicato il: 01/12/2010

Torna alle notizie...