Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Lanciavano sassi sull'A1, fermati due minorenni

I carabinieri hanno interrotto il pericoloso passatempo di due undicenni sorpresi a gettare piccoli sassi dal cavalcavia dell'Autostrada del Sole nei pressi di Fabro. Nessuna vettura è stata fortunatamente colpita

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Lanciavano sassi dal cavalcavia per ingannare la noia di un week end invernale. Un pericoloso passatempo fermato appena in tempo dai carabinieri di Fabro che hanno sorpreso nel tardo pomeriggio di sabato due minorenni della zona che si stavano divertendo a buttare dei piccoli sassi dal cavalcavia che attraversa il tratto umbro dell'Autostrada del Sole nei pressi di Fabro.

Alcuni automobilisti avevano segnalato al 112 la presenza di due persone sul cavalcavia consentendo alle forze dell'ordine di intervenire tempestivamente ed evitare che si potessero verificare incidenti.

Fortunatamente i sassi che erano stati lanciati non avevano colpito le macchine in corsa. In caso contrario le conseguenze avrebbero potuto essere drammatiche. Un sasso, anche se piccolo, scagliato contro una vettura a 130 chilometri all'ora può benissimo incrinare e rompere il parabrezza dell'auto con tutto quello che ne può seguire.

I due, non imputabili in quanto minorenni, sono stati accompagnati in caserma dove li attendevano i genitori avvisati dell'episodio dai carabinieri.

Pubblicato il: 17/11/2003

Torna alle notizie...