Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I novelli d'autunno a San Venanzo.

 La Pro Loco San Venanzo ringrazia le aziende che hanno collaborato

di Roberto Gonnellini

Anche quest'anno la Pro Loco San Venanzo, in collaborazione con alcune aziende agrarie locali e la squadra di caccia La Sanvenanzese, ha allietato la serata di sabato 20 novembre con I novelli d'autunno, viaggio enogastronomico sulle strade di tre grandi protagonisti: Olio, Castagne e Vino.  Il  territorio di SanVenanzese, contraddistinto da una natura ricca e ancora incontaminata, che in questo periodo si veste di mille colori e profumi, rappresenta una cornice appropriata per la scoperta del gusto e delle eccellenze locali.   

L'appuntamento, oramai tappa obbligatoria dell'autunno san venanzese, ha preso il via alle 18.00 con un assaggio guidato dell'olio nuovo. Il dott. Riccardo Rotti e il sommelier dell'olio Francesco Mentuccia hanno evidenziato caratteristiche, similitudini e differenze tra i diversi tipi di questo pregiato condimento prodotti da alcune aziende agrarie locali, che hanno poi colto l'occasione per parlare della loro attività e produzione.   

A conclusione della serata, il buon mangiare ha deliziato il palato dei presenti: bruschette, polenta al cinghiale, fagioli con le codiche, castagne, vino, sono stati gli ingredienti base, provenienti dalle aziende locali, di una cena che ha messo in risalto i sapori e le eccellenze del territorio.

 La Pro Loco San Venanzo ringrazia le aziende che hanno collaborato, tutti i partecipanti e quanti hanno reso possibile la manifestazione.  

Pubblicato il: 27/11/2010

Torna alle notizie...