Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Uisp. Assalti vincenti per la scherma orvietana

Positiva trasferta dei più piccoli dell'Asd Uisp Scherma Orvieto a Ravenna. E domenica prossima 28 novembre nuovo impegno a Terni per i Cadetti

di Mara Monachino

Carichi di entusiasmo così come erano partiti, le ragazze e i ragazzi dell'Asd Uisp Scherma Orvieto sono tornati pienamente soddisfatti dalla trasferta di Ravenna dove si sono cimentati sabato 20 e domenica 21 novembre in una prova nazionale a cui hanno preso parte atleti provenienti da tutta Italia, con competizioni che hanno superato la soglia dei 100 partecipanti per ciascuna categoria in gara.

Gli istruttori hanno registrato un deciso miglioramento di tutti gli atleti, segno che la stagione sta procedendo nel migliore dei modi. Per la Categoria Bambine Spada Femminile, Emma Febbraro ha dato dimostrazione delle proprie capacità, pur essendo solo alla sua seconda gara ufficiale. Anche per Margherita Casasole, Categoria Giovanissimi Spada Femminile, si è trattato della seconda esperienza, ed ha subito acceso gli animi della società, ottenendo una vittoria nei turni eliminatori e arrendendosi solo al turno di eliminazione diretta. Grande prestazione per Domitilla Rossi, anche lei fra i Giovanissimi di Spada Femminile, che per 10 a 7 ha perso l'assalto per entrare in finale, in una prova con oltre un centinaio di atlete salite in pedana. Ottimo anche Elia Portarena, che nella Categoria Maschietti Spada Maschile ha superato i turni eliminatori ed il primo turno ad eliminazione diretta, perdendo per entrare nella rosa dei primi 32 assoluti. Di sicuro con una maggiore determinazione ed un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto vincere più assalti e guadagnare una posizione ancora più prestigiosa. Peccato per l'assenza per motivi di salute di Flavia Aiello e del campione italiano Bernardo Ricci, ancora bloccato dall'infortunio riportato nella gara precedente.

Il prossimo appuntamento sarà domenica prossima 28 novembre a Terni con la prova regionale per la Categoria Cadetti. A tenere alto il nome della Uisp Scherma Oriveto saranno Lorenzo Zanchi, Francesco Giontella, Antonio Mocetti e Francesco Di Nicola.

 

Pubblicato il: 23/11/2010

Torna alle notizie...