Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto Wine Cross

Orvieto è stata infatti scelta come sede della tappa conclusiva dell'Umbria Master Cross 2010 e Umbria Mini Cross 2011 dal Comitato Regionale Umbro della Fedrazione Ciclistica Italiana. Il programma

Sbarca ad Orvieto il ciclocross con la prima edizione della Orvieto Wine Cross, nuovo evento organizzato dall' A.S.D. Team Eurobici & Orvieto Wine Marathon Crew.

Orvieto è stata infatti scelta come sede della tappa conclusiva dell'Umbria Master Cross 2010 e Umbria Mini Cross 2011 dal Comitato Regionale Umbro della Fedrazione Ciclistica Italiana.

La macchina organizzativa, già rodata ed affiatata dalla felice esperienza organizzativa della Orvieto Wine Marathon, stà predisponendo gli ultimi particolari per confezionare, come suo solito,un evento giovane, dinamico, in grado di richiamare i migliori specialisti di questa specialità e i numerosi biker che vogliano svolgere un divertente allenamento invernale.

Il percorso di gara è stato pensato per poterlo rendere spettacolare sia per chi è impegnato a pedalare sia per il pubblico che godrà di una perfetta visuale sull'intero percorso gara. La scelta infatti della location del campo gara all'interno del Parco Urbano del Paglia si è rivelata strategica in quanto permetterà agli spettatori una completa visione dell'intero tracciato e degli atleti impegnati grazie ad una passerella pedonale sovrastante.

L'arrivo degli atleti si preannuncia fin da ora spettacolare e darà la possibilità dal primo all'ultimo di essere ammirato e applaudito dal pubblico.

La zona di partenza-arrivo è dotata di tutte le strutture che gli atleti possono sognare: facilmente raggiungibile da tutte le principali arterie di collegamento del centro-Italia, comodi parcheggi, docce calde all'arrivo, verde attrezzato e  giochi per bambini per dare la possibilità alle famiglie di accompagnare i propri cari nella trasferta e tifare per loro,servizio fotografico gratuito scaricabile dal sito della manifestazione, lavaggio bici.

Al termine poi della loro prova i bikers e gli accompagnatori troveranno un ricco ristoro finale oltre che le premiazioni finali.

In più, con grande orgoglio da parte del Comitato Organizzatore, la Orvieto Wine Cross, ultima tappa dell' Umbria Master Cross, proclamerà i Campioni Regionali di Ciclocross.

Ma Orvieto Wine Cross è anche, ma per noi soprattutto, un momento di gioia e divertimento con lo svolgimento delle gare del Mini Cross in cui vedremo impegnati i bambini e i ragazzi.

Per le categorie del minicross sarà tracciato un'apposito percorso di gara proprio per dare importanza a questo movimento e all'impegno che questi bambini mettono in questo meraviglioso sport.

Anche per loro e per i loro famigliari al termine vi sarà un rinfresco finale in cui recuperare le energie che siamo sicuri metteranno all'ennesima potenza sui pedali.

Il comitato organizzatore ha stabilito anche delle convenzioni con delle strutture ricettive  per dare la possibilità a chi vorrà di anticipare il proprio arrivo ad Orvieto per poter apprezzare le bellezze di questa città che la rendono famosa nel mondo.

Tutte le informazioni sulla manifestazione, modalità di iscrizione, convenzioni per dormire, come raggiungere il campo gara, sono  sul sito della gara:

www.eurobici.net/orvietowinemarathon

email: orvietowinamarathon@alice.it

 Di seguito il programma della ORVIETO WINE CROSS:

 

Domenica 5 Dicembre 2010

 

Ritrovo: Polo Scolastico Ciconia

 

Ore  8,00    Apertura iscrizioni-Verifica tessere

Ore  9,15    Partenza Prima Fascia: Esordienti, Allievi, Juniores, Donne unica,

                                                         Master 4, Master 5, Master 6;

 

A seguire    Partenza Seconda Fascia: Elite/Under 23, Elite Sport, Master 1, Master 2, Master 3;

                   Partenza Mini Cross: Giovanissimi dalla G1 alla G6 maschile e femminile

 

Al termine  Ristoro Finale& Premiazioni

 

Servizi: Docce, ristoro finale, Servizio fotografico gratuito scaricabile dal sito della manifestazione, lavaggio bici, assistenza medica.

Verranno premiati i primi 5 di categoria.

Costo Iscrizione Orvieto Wine Cross 12€.

Iscrizione alle gare obbligatoria on-line attraverso fattore K.

 

Pubblicato il: 22/11/2010

Torna alle notizie...