Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Passione, impegno e risultati. Continua la favola del Monteleone calcio a 5

Si è imposto per 5 a 3 contro il fanalino di coda del Calcetto Foligno

di ufficio stampa Monteleone calcio

Ancora una vittoria per il Monteleone calcio a 5 che, sul campo di casa, si è imposto per 5 a 3 contro il fanalino di coda del Calcetto Foligno.

Partita molto difficile, che mister Dini temeva molto più di altre, e che questa settimana ha cercato di preparare nel migliore dei modi, soprattutto sul piano mentale.

A portare in trionfo la squadra monteleonese ci ha pensato, in assenza del Principe Trippetta (oltre 140 gol negli ultimi 2 campionati), capitan Bernardini, che con una tripletta ha permesso alla squadra di conquistare i 3 punti portandola a ridosso della zona play off.

Oltre al monumentale capitano si è messo in evidenza il giovane Luca Brunetti, che ha siglato una doppietta coronando così un ottima prestazione.

La partita non è stata eccezionale, soprattutto sul piano tecnico, ma i ragazzi del Monteleone hanno saputo reagire ad una giornata storta con il carattere e la grande voglia di vincere.

"I risultati che stiamo conseguendo" - afferma mister Dini, che a soli 31 anni è già un veterano della panchina essendo già da 4 anni alla guida della polisportiva Monteleonese - "sono il frutto dell'impegno e  della determinazione di tutta la squadra e di un gruppo che è riuscito sapientemente a far convivere l'esperienza dei veterani (Bernardini, Pifferi, Papa, Franci, Castorri) con l'entusiasmo dei più giovani(i fratelli Brunetti e l'ultimo arrivato Andreoli)".

"Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi" - continua il mister - "perché dopo 10 giornate siamo in un ottima posizione di classifica, che nessuno, all'inizio della stagione pensava fosse possibile".

Una squadra giovane (l'età media si aggira intorno ai 25 anni) ma ben amalgamata e completa in tutti i suoi reparti alla quale in questi anni  Mister Dini ha saputo dare un cuore e un anima, anche grazie al supporto di uno staff dirigenziale, il presidente Gianni Niciarelli, il vicepresidente Silvano Papa ed i 2 consiglieri Fabio Vanni e Federico Ricci, che prima ancora che sui risultati ha puntato sulla forza e sui valori del gruppo.

Questi ragazzi prima di tutto sono Amici, poi sono Compagni di squadra.

Esprime profonda soddisfazione il presidente Niciarelli, senza il quale il Monteleone non esisterebbe, che oltre a ringraziare i ragazzi per i risultati che stanno conseguendo apprezza l'impegno e lo spirito di dedizione di tutta la squadra.

E in un momento in cui il calcio dilettantistico locale sta vivendo una fase non proprio esaltante emerge ancora di più la Storia di questa piccola (ma grande nei risultati) realtà di provincia, che con l'aiuto di tutti i componenti della squadra (basti pensare al fatto che ogni anno si auto finanziano per poter acquistare abbigliamento ed attrezzature), ha fatto parlare di vero e proprio Modello Monteleone.

Non è un caso se il Monteleone Calcio a 5 viene preso come esempio da molti addetti ai lavori per serietà e correttezza.

Non è un caso se il Monteleone Calcio a 5 è sempre in lotta per la Coppa disciplina.

Non è un caso che, grazie al Monteleone Calcio a 5, sia stato sdoganato il cosiddetto terzo tempo.

Sia che si vinca sia che si perda, a fine partita si è tutti amici.

Pubblicato il: 19/11/2010

Torna alle notizie...