Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un minuto per pensare

La conferenza dei capigruppo in Consiglio comunale ad Orvieto chiede ai cittadini di dedicare un minuto di raccoglimento alle vittime di Nassiriya, marted' 18 noveembre, alle 11

Cronaca

La conferenza dei capigruppo al Consiglio comunale di Orvieto si è riunita il 14 novembre ed ha stilato un documento in cui si esprime la solidarietà di tutte le parti politiche ai familiari di quanti hanno perso la vita nel tragico attentato di Nassiriya. La cittadinanaza è invitata a fermare le proprie attività per un minuto di raccoglimento nel momento in cui suonerà la campana civica, alle 11 di martedì 18 novembre.

"Il Consiglio Comunale di Orvieto, attraverso la Conferenza dei Capigruppo consiliari, si unisce al dolore dei familiari dei militari e dei civili colpiti vilmente nell'attentato di Nassiriya.
Eprime nel contempo la più convinta solidarietà alle Forze Armate e alle Organizzazioni civili impegnate ad alleviare le sofferenze e le difficoltà delle popolazioni in diverse parti del mondo.
Nella Loro opera si condensano i valori più profondi che derivano dalla nostra storia e dalla nostra civiltà.
Il Consiglio Comunale di Orvieto invita tutti i cittadini a fermare le proprie attività con un minuto di silenzio, martedì 18 novembre p.v. alle ore 11.00, nello stesso momento in cui suonerà la civica campana.
Si auspica anche che nella stessa giornata venga esposta la bandiera italiana listata a lutto."

Firmato:Conferenza dei Capigruppo

Pubblicato il: 17/11/2003

Torna alle notizie...