Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

UN ASTICE AL VELENO PER UN PIANO DIABOLICO

In prima nazionale la nuova commedia di Vincenzo Salemme. Al debutto sabato 20 e domenica 21

L'attesissimo ritorno di VINCENZO SALEMME sul palcoscenico del Mancinelli, che puntualmente ospita tutti i suoi debutti teatrali, è un appuntamento di quelli da non perdere. Affezionatissimo all'artista napoletano, il pubblico del teatro orvietano lo aspetta dal 2006, quando ha portato in scena l'esilarante "Bello di papà".

Cresciuto in palcoscenico lavorando a fianco di Eduardo De Filippo, per poi dedicarsi alla scrittura brillante che solitamente dirige ed interpreta con maestria, Salemme alterna cinema, televisione e teatro con naturalezza, pur richiedendo tale operazione registri molto diversi.

L'ultimo lavoro scritto, diretto ed interpretato da Vincenzo Salemme, L'ASTICE AL VELENO, debutta in PRIMA NAZIONALE al Mancinelli sabato 20 novembre alle ore 21, in replica domenica 21 alle ore 17. Una commedia brillante e romantica, condita con una decina di pezzi inediti cantati dai vari personaggi. Protagonisti della storia sono Barbara e Gustavo: lei è un'attricetta, amante delusa del regista dello spettacolo che sta provando; lui, Babbo Natale motorizzato, un pony express che consegna doni per la festività imminente. E' il 23 dicembre e fervono i preparativi della Vigilia, mentre Barbara si prepara al debutto teatrale. La ragazza vorrebbe concludere la relazione col regista avvelenandolo proprio con un astice che nessuno ha il coraggio di uccidere, ma Gustavo riuscirà ad impedire l'omicidio?

Accanto a Salemme un ottimo cast di professionisti della risata: Benedetta Valanzano, Antonella Morea, Massimiliano Gallo, Nicola Acunzo, Domenico Aria, Antonio Guerriero, Giovanni Ribò.

 

Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 20, da "DiVINO Spuntino", un gradevole momento di convivialità da trascorrere al Foyer del teatro prima che il sipario si alzi. Il pubblico che parteciperà all'appuntamento potrà degustare VINI CARDETO accompagnati da prodotti tipici locali. Alla serata collabora anche il Ristorante il Fontanile e il Panificio La Dolce Vita.

E' necessario prenotare al n. 0763/340493 (dal martedì al sabato ore 10-13 e 16-18).

Il costo di "DiVINO Spuntino" è di 10 euro, da aggiungere al prezzo del biglietto dello spettacolo.

 

Per informazioni tel. 0763/340493 www.teatromancinelli.it

Pubblicato il: 18/11/2010

Torna alle notizie...