Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Consorzio Vini di Orvieto sponsor di ''OFF - Orvieto food festival & wine''

Degustazioni, incontri e convivia in un viaggio alla scoperta delle personalità della Doc. Il vino locale accompagnerà la kermesse enogastronomica e culturale, sulla Rupe dal 18 al 21 novembre

ORVIETO - Orvieto: una città, un vino. È per tradurre questo legame millenario in una felice sinergia che il Consorzio Tutela Vini di Orvieto è sempre presente là dove la città si propone al meglio. All'insegna di questa filosofia, il Consorzio non poteva non sposare "OFF - Orvieto food festival and wine", la rassegna enogastronomica e culturale che, dal 18 al 21 novembre, si appresta a trasformare la città del Duomo in una capitale delle eccellenze, del cibo, del vino, della cultura, della solidarietà.  

Il Consorzio Tutela Vini Orvieto, in qualità di sponsor, accompagnerà l'intera kermesse con un viaggio ideale alla scoperta delle tante personalità della Doc. 

Il palcoscenico naturale dell'Orvieto sarà la tavola dei Convivia, pranzi e cene nei ristoranti della città, con interlocutori d'eccellenza, per un confronto tra produttori e testimonial del nostro tempo.

Ma chi visiterà la città nei giorni della manifestazione potrà incontrarlo anche nelle Degustazioni d'autore, dove esperti sommelier introdurranno un pubblico di appassionati, conoscitori o semplici curiosi ai piaceri dei Superiori e delle Muffe nobili.

Da segnalare, inoltre, per la sezione Incontri, la presentazione dell'indagine ISMEA 2010 sulle produzioni Dop e Igp a cura di Fabio Del Bravo, in programma per sabato 20 alle ore 10 presso la sala del consiglio comunale di Orvieto. Interverranno: Domenico Brugnoni (presidente regionale Cia), Federico Vecchioni (Confagricoltura), Massimo Manni (Coldiretti), Luigi Barberani (presidente Consorzio Vini di Orvieto) e Antonio Barberani (assessore allo Sviluppo economico del Comune di Orvieto).

Non resta, dunque, che brindare al connubio tra "Off - Orvieto food festival and wine" e il Consorzio Tutela Vini di Orvieto, con l'auspicio che l'edizione numero uno di questa interessante iniziativa che unisce il vino e la cucina ad eventi unici ed originali sia foriera di successi e preludio per un'edizione 2011 ancor più ricca ed importante.

Pubblicato il: 18/11/2010

Torna alle notizie...