Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Concerto LE MELODIE DEL CUORE

Il 20 novembre 2010, presso la sala convegni di Palazzo Coelli, alle ore 18,00. Organizzato dagli "Amici del cuore". Si esibisce un ottetto vocale polifonico, diretto dal maestro Stefano Benini

Il 20 novembre 2010, presso la sala convegni di Palazzo Coelli. Organizzato dagli "Amici del cuore". Tema di quest'anno: LE CANZONI PIU' BELLE DI SEMPRE CHE FANNO BATTERE IL CUORE, eseguite da un ottetto vocale polifonico, diretto dal maestro STEFANO BENINI

Con questa iniziativa, l'associazione Amici del Cuore di Orvieto vuole porre l'attenzione sull'importanza del prendersi cura della salute del proprio cuore, sempre e in ogni ambiente.

Questo tema sottolinea l'importanza della responsabilità individuale ed invita il singolo a conoscere e difendere il proprio patrimonio di salute in ogni momento e luogo della sua vita.

Il nostro lavoro occupa la maggior parte della nostra giornata e in quelle ore i fattori di rischio delle malattie cardiovascolari possono duramente colpirci.

Un cattivo stile di vita come il fumo di una sigaretta, un eccesso di sedentarietà, la cattiva alimentazione, lo stress, e anche l'inquinamento atmosferico sono fattori che possono agire indipendentemente o insieme.

Adottare un corretto stile di vita in ogni ambiente o in ogni momento della nostra giornata di lavoro, aiuta la persona a migliorare il proprio stato di salute e a ridurre la mortalità dovuta alle malattie cardiovascolari.

L'attore principale è sempre il singolo individuo, che in prima persona, può ottenere risultati soddisfacenti se solo lo desidera.

La partecipazione è totalmente gratuita ma è assolutamente necessaria la prenotazione

Pubblicato il: 16/11/2010

Torna alle notizie...