Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Si è aperta ad Orvieto Arte, in grande stile, Retroprospettiva, mostra personale M. Jovanovic curata da Jovana Stokic

Anche stasera sarà proiettato, in P.zza della Repubblica ad Orvieto, il Videosite-specific Maria Maddalena realizzato negli USA per la regia di Matthew Akers

Si è aperta ieri sera ad Orvieto Arte, in grande stile, Retroprospettiva, mostra personale M. Jovanovic curata da Jovana Stokic. Il luogo, interamente ristrutturato con un progetto architettonico in linea con la performance contemporanea progettato dall'architetto Barcaroli, alla presenza delle reti televisive La 7 e Rai Tre, ha ospitato illustri personaggi del mondo dello spettacolo e artistico che hanno confermato il successo dell'artista contemporanea reduce dal trionfo americano a New York e Washington.

Alla kermesse di inaugurazione erano presenti il sindaco di Orvieto e l'Ambasciata di Serbia a Roma che, in qualità di patrocinatori, hanno espresso il loro apprezzamento per la performance artistica e ribadito il valore e l'interesse della mostra che sarà aperta al pubblico gratuitamente fino al 14 dicembre. Anche Bosi Artes ha promosso l'evento con orgoglio ed entusiasmo per una artista contemporanea così poetica e coinvolgente che attraverso apparente irriverenza nasconde una profonda riflessione sul concetto della bellezza. Il responsabile dell'organizzazione, la Dr.ssa Raparelli, ha ribadito pubblicamente l'importanza del progetto artistico in una città antica che apre le braccia al mondo dell'arte contemporanea. I numerosi invitati hanno accolto con entusiasmo ed interesse il lavoro di Marta rendendosi anch'essi protagonisti con un'interazione partecipativa.

Anche stasera sarà proiettato, in P.zza della Repubblica ad Orvieto, il Videosite-specific Maria Maddalena realizzato negli USA per la regia di Matthew Akers.

Pubblicato il: 14/11/2010

Torna alle notizie...