Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A FABRO UN WEEK END FRA TARTUFO CULTURA SPETTACOLO E SOLIDARIETA'

Oggi numerose iniziative, fra cui il concerto "Vivaldiana", a cura de I Solisti di Perugia alle ore 18.15 presso la Chiesa di San Martino, lo spettacolo a cura del Gruppo Dejàdonné e la premiazione del concorso per le scuole

Buona la prima a Fabro in occasione della 23esima edizione della mostra mercato nazionale del tartufo e dei prodotti agroalimentari di qualità. Ieri, all' inaugurazione svoltasi di fronte alla sede comunale erano presenti oltre al vice sindaco Maurizio Squarcia,il presidente della Provincia di Terni Dott. Feliciano Polli, il Questore di Terni, il Prefetto di Terni, il Sindaco di Orvieto e degli altri paesi facenti parte della Comunità Montana Onat, l' On. Trappolino e l' Ass. Walter Pelagrilli rappresentante della Comunità  Montana Onat.

Si prosegue quest' oggi con numero se iniziative fra cui il concerto "Vivaldiana" a cura de I Solisti di Perugia alle ore 18.15 presso la Chiesa di San Martino, lo spettacolo a cura del Gruppo Dejàdonné e la premiazione del concorso per le scuole.

Domani un'  altra giornata ricca di appuntamenti con artisti di strada, complessi musicali, il convegno a cura della comunità montana Onat dal titolo LA SALVAGUARDIA DEL PAESAGGIO E L' ECONOMIA AGRICOLA RURALE a cui interverranno l' Ing. Maurizio Terzino, sindaco del comune di Fabro, Il Dott. Stefano Bigaroni, presidente della Comunità Montana ONAT, ing. Luca Cesaretti Ass. ai lavori pubblici del comune di Città della Pieve e il consigliere regionale Dott. Fausto Galanello. A seguire la splendida Umbra Agnese Quattranni, miss Ragazza Fashion 2010, premierà l' On Enrico Micheli, del prestigioso premio giornalistico Vanghetto d' Oro.

Sono presenti alla mostra più di 50 standisti di tartufo e prodotti locali, inoltre presso il castello di Fabro, all' interno del percorso della Mostra, è possibili vistare stand di artigianato locale e soffermarsi per un aperitivo con una splendida vista sulla mostra e sui paesi limitrofi.

Quest' anno la mostra del tartufo è anche impegnata nel sociale tramite la collaborazione con L' AIRC, impegnata nella ricerca perla lotta contro il cancro. Appuntamento dunque oggi e domani dalle 09.00 alla 22.00 a Fabro - centro storico , per la 23° edizione della mostra mercato nazionale del tartufo e dei prodotti agroalimentari di qualità. Per un week end a tutto gusto.

 

Pubblicato il: 14/11/2010

Torna alle notizie...