Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fabro. Inaugurata ieri, la 23° edizione della mostra Mercato Nazionale del Tartufo

Un programma ricco di appuntamenti  e soprattutto di sapori da gustare

FABRO: è stata inaugurata ieri, la 23° edizione della mostra Mercato Nazionale del Tartufo  e dei prodotti agroalimentari di qualità di Fabro. L'iniziativa ha visto la presenza del prefetto di Terni del presidente della Provincia di Terni, dott. Feliciano Polli, dell'on. Carlo Emanuele Trappolino, del presidente del GAL Trasimeno Orvietano Fausto Prosperini, del presidente dell'associazione Città del Tartufo Giancarlo Picchiarelli, dei sindaci del comprensorio orvietano, rappresentanti della Comunità Montana ONAT e del vicesindaco di Fabro Maurizio Squarcia. Al termine dell'inaugurazione, accompagnati dalle note suonate dalla Banda Anni Verdi di Fabro si è svolta la consueta visita agli stand- quest'anno 54- allestiti con le migliori prelibatezza dell'Umbria e di altre 13 regioni d'Italia.

Nella giornata odierna,13 novembre, si svolgeranno diverse attività legate alla cultura per animare la manifestazione tra le quali la premiazione alle scuole del comprensorio della comunità montana che hanno strutturato progetti appositi sul tema tartufo e il divertente Jukebox letterario. Nel pomeriggio alle ore 17.30 il convegno "meteo e territorio: le variazioni climatiche e le produzioni agroalimentari di qualità" diretto dal fisico dell'atmosfera dott. Alessandro Fuccello e dal sindaco di Fabro Ing. Maurizio Terzino sarà il preludio al concerto "Vivaldiana" de I solisti di Perugia all'interno della chiesa di San Martino a Fabro.

Domani domenica 14, la mattinata comincia con escursioni a piedi ed in mountain bike e alle 10.30 il convegno "La salvaguardia del paesaggio e l'economia agricola locale" al quale parteciperanno l'assessore all'urbanistica del comune di Città della Pieve Ing. Luca Cesaretti, del consigliere regionale Fausto Galanello e del Sindaco di Fabro Ing. Maurizio Terzino.Nel pomeriggio la premiazione del premio giornalistico Vanghetto d'Oro, si terrà alle ore 18.00.

Insomma un programma ricco di appuntamenti  e soprattutto di sapori da gustare alla 23° mostra nazionale del Tartufo di Fabro.

Pubblicato il: 13/11/2010

Torna alle notizie...