Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

PROROGATA FINO AL 9 GENNAIO 2011 LA MOSTRA DEDICATA AL MAITANI

Orvieto, MODO - Palazzi Papali

PROROGATA FINO AL 9 GENNAIO 2011 LA MOSTRA MCCCX
2010 OMAGGIO A LORENZO MAITANI 'UNIVERSALIS CAPUTMAGISTER' DELLA FABBRICA DEL DUOMO DI ORVIETO
La mostra-dossier dedicata a Lorenzo Maitani in occasione del VII centenario del suo arrivo presso il cantiere della cattedrale orvietana ha riscosso un notevole interesse mediatico e un forte gradimento di pubblico. Si sono occupati dell'evento programmi televisivi nazionali come "Bell'Italia" e "Artnews", oltre che la rubrica "Settimanale" del TGR dell'Umbria, ed inoltre le principali testate giornalistiche quali "Repubblica", "Il Sole 24 ore", "Avvenire", "Osservatore Romano",  "Il Messaggero", nonché i periodici "Il Giornale dell'Arte", "Medioevo" e "Tempo".
L'Opera del Duomo ha pertanto deciso di prorogare fino al 9 gennaio 2011 questa esposizione così significativa per la città di Orvieto e per il suo principale monumento.
Anche per il periodo delle festività natalizie, che vedrà anche quest'anno Orvieto palcoscenico del più importante festival jazzistico nazionale, l'offerta culturale dell'Opera del Duomo sarà particolarmente ricca: oltre a "Omaggio a Maitani", è infatti in cartellone fino allo stesso termine del 9 gennaio la mostra "Nicola Carrino. Scultura e progetto. 1960-2010".
  

Informazioni: MODO Palazzo Soliano tel 0763.343592
www.opsm.it/ www.museomodo.it  biglietteria@operadelduomo.it

Pubblicato il: 13/11/2010

Torna alle notizie...