Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Una iniziativa dei giovani democratici. Ripetizioni gratuite per gli studenti delle scuole medie e superiori

Per informazioni o prenotazioni bisogna telefonare a Davide, al 3884798300

I giovani democratici continuano la loro iniziativa delle ripetizioni gratuite per gli studenti delle scuole medie e superiori.

Anche questo anno ripartono le ripetizioni tenute dai giovani democratici. Il senso di questa iniziativa, come è già stato spiegato l'anno scorso, è quello di dare un duplice aiuto: ai ragazzi che hanno alcune difficoltà in alcune materie scolastiche; alle famiglie che in questo momento di crisi generale già sostengono con molti sacrifici gli studi dei figli.

L'iniziativa prevede ripetizioni gratuite tenute dai giovani democratici e da alcuni professori in pensione che molto gentilmente hanno risposto alla nostra richiesta. I giovani democratici vogliono cogliere l'occasione per ringraziare il professor Mario Tiberi che lo scorso hanno ha tenuto le ripetizioni di greco e latino. Senza di lui queste due materie, sopratutto quella del greco, sarebbero rimaste scoperte, grazie a lui invece siamo riusciti a rispondere alla richiesta di 4 ragazzi.

Nell'anno scolastico passato i corsi richiesti sono stati di matematica, fisica, greco, latino, italiano, storia, inglese e diritto. I ragazzi che hanno usufruito di questo servizio sono stati 18. Per i giovani democratici l'iniziativa è stata soddisfacente sia per il numero dei partecipanti sia per i risultati finali, poiché nessuno dei ragazzi ha avuto il debito ed alcuni di essi sono arrivati a voti superiori alla sufficienza partendo dall'insufficienza.

L'iniziativa riparte anche questo anno. Sono già partite le ripetizioni di matematica, storia ed inglese. Anche i corsi delle altre materie sono pronti per partire qualora ci fosse la richiesta.

Per informazioni o prenotazioni bisogna telefonare a Davide: 3884798300

Presto sarà anche effettuato un volantinaggio informativo fuori dalle scuole.

Pubblicato il: 12/11/2010

Torna alle notizie...