Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

CARAVAJAL15 residenza dinamica opening


A Orvieto il 13 novembre. Obiettivo dell'Opening è la promozione dell'associazione, per stimolare movimenti di pensiero condiviso, un'azione che mira a creare soci sostenitori delle future attività di Caravajal15

A ORVIETO il 13 NOVEMBRE

 

CARAVAJAL15 residenza dinamica

OPENING

musica | performance | arti visive | danza | improvvisazioni in tempo reale  | food & beverage

dalle ore 19 a notte fonda ...

 

Palazzo Caravajal Simoncelli

Via Malabranca 15 Orvieto

info@residenzadinamica.it

 

Caravajal15 residenza dinamica, associazione culturale indipendente, comunica l'apertura degli eventi con una kermesse d'inaugurazione il 13 novembre, nelle prestigiose sale affrescate di Palazzo Caravajal Simoncelli.

Obiettivo dell'Opening è la promozione dell'associazione, per stimolare movimenti di pensiero condiviso, un'azione che mira a creare soci sostenitori delle future attività di Caravajal15.

 

In programma: contaminazioni artistiche a confronto, da Parco della Musica di Roma il duo di improvvisazione Alessandro Gwis al pianoforte, pianista degli Aires Tango, e Luca Pirozzi al contrabbasso, installazioni di videoarte I'm All Ears e 22yrs dal repertorio di videodanza e materiale fotografico di Rossella Fiumi, la performance di danza contemporanea Situation Comedy di CanI, la mostra fotografica inCONTROuMANO di Sonia De Prosperi-Cristina Mazzoni, il solo danzato Around the Center di Cristina Mazzoni, e il giovanissimo DJ set Giovanni Bartolini.

 

A Palazzo Caravajal la residenza è dinamica, un Meltin' pot, crogiolo di più elementi che si fondono insieme per aprire alla conoscenza: azioni in tempo reale per avvicinare i sensi e i piaceri del gusto alle sensazioni della musica, dell'arte e del movimento dei corpi.

 

Food and beverage garantito di qualità con un buffet preparato da Serena Broccatelli del Conte, degustazione di vini di cantine di prestigio nazionale, con il contributo dei sommelier della FISAR di Orvieto.

 

L'invito è esteso a tutti coloro che desiderano festeggiare Palazzo Caravajal-Simoncelli, un palazzo di interesse storico-artistico della città, residenza d'arte e cultura già sede della Compagnia ALEF, location privilegiata per danzare, incontrare artisti e autori, assistere a spettacoli, concerti, presentazioni di libri, seminari, proiezioni cinematografiche, mostre e installazioni performative, degustare e socializzare durante un brunch o un aperitivo, e ancora partecipare a laboratori di formazione in varie discipline artistiche, con una consolidata esperienza in danza e teatro; inoltre laboratori per la Performing Art e la cultura del benessere del corpo e della mente, e workshop per la cultura del gusto.

 

Caravajal15 si presenta alla città con una veste completamente rinnovata: un design essenziale nel restyling curato dall'architetto Carlo Achilli e nuovi obiettivi nei programmi dell'associazione, in linea con le attuali richieste del mercato culturale, per qualificare l'intervento di promozione per una cultura della contemporaneità.

 

La location è disponibile per compagnie teatrali, eventi privati, cerimonie, fiction e film, seminari e organizzazioni di mostre d'arte e conferenze d'azienda. Laboratori e forum di formazione e numerose opportunità per creare momenti di ascolto e convivialità, incontro, scambio e collettività, appuntamenti per soddisfare le esigenze degli amanti di una cucina d'autore, aperitivi creativo-culturali ...

 

 

Programma OPENING

 

Improvvisazioni per pianoforte e contrabbasso

Alessandro Gwis pianoforte

Luca Pirozzi contrabbasso

 

I'm All Ears e 22yrs

Rossella Fiumi

videoarte, videodanza e repertorio fotografico

 

Around the Center

Cristina Mazzoni

un viaggio trasversale tra corporeità pura e Psiche, in un'improvvisazione di danza contemporanea

 

Situation Comedy

CanI di Maria Cristina Addis e Paola Stella Minni

Situation Comedy è un esercizio di innesto e accumulazione.

Brevi spot abiteranno il Caravajal15 durante la serata.

Interventi di danza contemporanea a sorpresa.

 

inCONTROuMANO

Sonia De Prosperi e Cristina Mazzoni

mostra fotografica

 

DJ set

Giovanni Bartolini

 

Food & Beverage

Serena Broccatelli e lo staff del Conte

 

Degustazione vini

con il contributo delle Cantine

Barberani - Barbi - Falesco - Il Palazzone - La Carraia - Nino Franco - Tenuta Le Velette

con il contributo dei sommelier della FISAR di Orvieto

Pubblicato il: 09/11/2010

Torna alle notizie...