Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Risolte le ''dissonanze'' della Scuola di Musica Luigi Mancinelli

Pace fatta alla Scuola di Musica 'Luigi Mancinelli'. Il sindaco Cimicchi e l'assessore alla Cultura Petrangeli hanno respinto le dimissioni di Nello Catarcia (direttore), Massimo Ciotti (presidente) e dell'avv. Valeriano Venturi (membro del CdA)

Società

Pace fatta alla Scuola di Musica "Luigi Mancinelli". Il Sindaco Cimicchi e l'Assessore alla Cultura Petrangeli hanno respinto le dimissioni di Nello Catarcia (Direttore), Massimo Ciotti (Presidente) e dell'Avv. Valeriano Venturi (membro del CdA). I belligeranti hanno quindi deposto le armi e, per l'occasione, hanno rinunziato a percorrere vie legali per risolvere i conflitti sorti all'interno dell'istituto.

Il buon senso e la volontà di non lapidare un'esperienza preziosa hanno quindi prevalso sulle ragioni e sui risentimenti.

"La Scuola di Musica 'Luigi Mancinelli' di Orvieto - ha dichiarato il Sindaco Stefano Cimicchi al termine dell'incontro risolutore - è una realtà importantissima con un ruolo significativo soprattutto oggi e per il futuro nel quadro delle iniziative che sono in cantiere per l'affermazione di Orvieto quale città della Cultura e della Conoscenza. Tutto questo non si può disperdere. La Scuola di Musica ha al suo attivo un ampio 'carnet' di attività che vanno da 'Spazio Musica' al Festival Jazz, fino agli allestimenti di produzioni vere e proprie. E' proprio guardando al futuro della Scuola che per i prossimi giorni, insieme all'Assessore alla Cultura, Petrangeli abbiamo convocato il Consiglio di Amministrazione della Scuola, per procedere alla stesura del programma di attività da realizzare e mettere nel circuito della produzione culturale della nostra Città".

Pubblicato il: 13/11/2003

Torna alle notizie...