Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto. Sul fondo per la retribuzione della dirigenza l'assessore precisa

Il vicesindaco e assessore al personale Massimo Rosmini annuncia anche che sarà indetto un concorso pubblico per la selezione del nuovo nucleo di valutazione composto da un singolo soggetto che giudicherà l'operato dei dirigenti

In ordine alle odierne notizie di stampa inerenti la determinazione del fondo per la retribuzione di posizione e di risultato del personale dell'area della dirigenza, il vicesindaco e assessore al personale Massimo Rosmini precisa che: "l'ammontare del fondo per la retribuzione di posizione e di risultato del personale dipendente con funzioni dirigenziali è strettamente determinata dai contratti collettivi di categoria. In questo calcolo non vi è alcuna discrezionalità da parte dell'Amministrazione. L'aggiornamento apportato al fondo con la deliberazione di Giunta comunale n. 135 del 7 ottobre 2010 è la mera applicazione del CCNL del 22 febbraio 2010 e del CCNL del 3 agosto 2010 che hanno regolamentato rispettivamente il biennio 2006/2007 e il biennio 2008/2009 e, pertanto, non costituisce erogazione ma determinazione del fondo da cui sarà prelevata successivamente la quota di retribuzione di posizione, che è una quota stipendiale fissa, e la quota di risultato,  che dipenderà dalla verifica degli obiettivi raggiunti dai singoli dirigenti".
"Frattanto in sostituzione del precedente Nucleo di Valutazione composto da tre soggetti - anticipa l'assessore - l'Amministrazione comunale ha stabilito di indire il bando di concorso pubblico per la selezione del nuovo nucleo di valutazione composto da un singolo soggetto che giudicherà l'operato dei dirigenti".

Pubblicato il: 05/11/2010

Torna alle notizie...