Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cd e dvd contraffatti, nei guai quarantenne di Castel Viscardo

L'uomo, originario di Roma, è stato arrestato dai carabinieri di Città della Pieve nell'ambito dell'operazione ''Easy Hit''

Cronaca

Un quarantenne romano, noto alle forze di polizia, è stato arrestato dai carabinieri a Città della Pieve dopo essere stato trovato in possesso di centinaia di dvd e cd contraffatti nel corso di un' operazione chiamata 'Easy hit''.

E' stato inoltre denunciato a piede libero un presunto cliente dell' arrestato, un operaio di 35 anni, incensurato, che nella sua abitazione aveva 47 dvd duplicati.

Le indagini erano cominciate nell' ottobre scorso, quando i militari del nucleo operativo avevano individuato a Città della Pieve alcuni minorenni in possesso di programmi per video-game registrati su cd duplicati.

Ieri è stato localizzato in località Canale di Città della Pieve il quarantenne romano, da tempo domiciliato a Castel Viscardo, già inquisito in passato per reati specifici sulla violazione delle norme sulla salvaguardia del diritto d' autore, il quale a bordo della sua Bmw si stava recando a Pozzuolo di Castiglione del Lago probabilmente per compiere una consegna di materiale duplicato e contraffatto.

I militari a bordo dell' auto hanno infatti trovato 145 dvd e 300 cd contraffatti contenenti film di diverso genere, anche pornografici a cartone animato, enciclopedie, video-game, colonne sonore musicali. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare altri 200 fra cd e dvd falsificati e un computer contenente il software necessario per la duplicazione e cinque masterizzatori.

Secondo gli investigatori, il giro d' affari era di circa 60 mila euro l' anno: i cinque masterizzatori sequestrati, lavorando a pieno regime potevano infatti realizzare anche 500 copie al giorno.

Pubblicato il: 12/11/2003

Torna alle notizie...