Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Presentate oggi dal prefetto di Viterbo le iniziative per il 150° dell'Unità d'Italia. Due conferenze di Silvio Manglaviti

A dicembre e maggio

Il tenente colonnello Silvio Manglaviti è il coordinatore, con il dott. Augusto Goletti Direttore dell'Archivio di Stato di Viterbo, della mostra "La Prima Guerra Mondiale", da questi organizzata in collaborazione con la Scuola Sottufficiali dell'Esercito e presentata questa mattina, dal prefetto di Viterbo Carmelo Aronica presso la Sala Coronas del Palazzo del Governo, tra le iniziative per il 150° dell'Unità d'Italia.

Il nostro concittadino, rappresentante presso il Comitato provinciale per la valorizzazione della cultura della Repubblica, terrà due conferenze: su "La Gran Carta Topografica d'Italia e il nuovo limes della Nazione", in dicembre e "L'eroica resistenza dei Granatieri sul Monte Cengio", a maggio 2011.

La mostra, che sarà inaugurata il 6 novembre prossimo nella Sala Regia del Palazzo dei Priori, alle ore 10.00, con una prolusione del comandante della scuola, generale di divisione Roberto Ranucci, prevede un'esposizione statica di documenti e cimeli originali, oltre alla proiezione di pellicole in tema, per gli alunni degli Istituti superiori.

Pubblicato il: 29/10/2010

Torna alle notizie...