Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

CIBO, EVENTO E CAOS CAMPAGNOLO

La cucina si trasforma in un nuovo palcoscenico

La cucina si trasforma in un nuovo palcoscenico.

Anche nel mezzo della campagna, sprofondati nella val di Chiana romana, i creativi del food design mescolano emozioni a tutto spiano.

Raccontano fiabe, allestiscono gli spazi del convivio e nel piatto fanno trovare prodotti appena raccolti  dal terreno;  modalità inedite e teatrali per favorire lo star bene.

 E mentre la cucina rivisita la tradizione contadina per celebrare il trionfo dell'autunno, performer hanno iniziato a trasformare la sala ristorante in un palcoscenico fiabesco intrecciando, sul soffitto a cassettoni, rami secolari di una vigna sottratti al fuoco.

Dal canto suo l'artista olandese Janet  Timmerije, dopo aver soggiornato in questa campagna umbra durante l'estate, ci ripresenta ora un suo viaggio nella natura.

20 tele per un racconto fiabesco fatto di cavalli, asini, mucche, uccelli, ranocchie. ecc.

Colori forti, allegri, accompagnano tratti di pennello non ben definiti per tracciare figure di un universo animalesco molto vicino all'uomo.

 

Non nuovo a queste iniziative, La Casella Antico feudo di campagna, si ripresenta così ai propri ospiti in questo autunno, quasi a voler esorcizzare la paura della crisi.

Si fa affiancare per l'allestimento da Associazione Contemporanea, che ha nell'arte il suo pane quotidiano.

Vale la pena un salto in questo Resort sabato 30 ottobre per una serata diversa.

Basta arrivare alle ore 19 per l'inaugurazione della mostra e continuare con una cena creativa di 5 portate il tutto al solo costo di 30 €

 

Per prenotazione :

La Casella - antico feudo di campagna

Ficulle - Tr

0763 86684 - 86588

info@lacasella.it

www.lacasella.it 

   

Pubblicato il: 28/10/2010

Torna alle notizie...